''Tutta colpa del Twist'' in scena al Teatro Gabrieli

Venerdì 5 Giugno, con sipario alle ore 21 e domenica 7 con inizio alle 19, presso il Teatro Gabrieli, la compagnia teatrale "Così come siamo" ritorna in scena dopo alcuni anni con la commedia "Tutta colpa del Twist" scritta e diretta da Sabato Pettinato.

E' un ritorno in grande stile quello della compagnia teatrale che presenta un lavoro che mette in scena la complessità e le contraddizioni spesso esilaranti del genere umano, viste nella loro quotidianità. Più in particolare, la storia mette in scena le modalità attraverso cui l'ambizione alla ricchezza riescano a mettere in luce degli aspetti e dei comportamenti spesso inaspettati e sorprendenti nel modo in cui l'uomo si relaziona con gli altri. Ecco allora che l'indole della domestica Rosa Bonacci, da sempre fedele e umile nel servire la sua padrona, possa cambiare drasticamente quando capisce che potrebbe ambire al possesso di alcuni beni della sua padrona venuta a mancare. La storia si intreccia con altre figure, quelle degli eredi e di altri personaggi che raccontano i mille modi attraverso cui l'uomo si rapporta alla materialità del vivere quotidiano. Il finale, tutto da vivere, racconta però che c'è sempre una possibilità di andare oltre la semplice materialità e la voglia di possedere il mondo.

La commedia segna il ritorno sulla scena teatrale del Prof. Sabato Pettinato, nocese adottivo, che già dagli anni '80 ha proposto sul territorio numerosi lavori teatrali, a livello scolastico e associativo con il centro "Tinelli", molto attivo tra il 1991 e il 1997. Il costo del biglietto e' di 5 Euro e la prevendita e' già attiva presso Elianto (Via sold. Raffaele Tinelli) e la Ballet School di Danica Pettinato.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

03 giugno 2015

Altre di cultura

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia